La Teoria delle onde di Elliott

Un ciclo completo consiste di otto onde e ha due fasi distinte. -La fase motrice (impulsiva) consiste di cinque onde indicate dai numeri 1-2-3-4-5. Tre di queste onde etichettate 1, 3 e 5 sono in realtà la mossa direzionale. Sono separati da due onde di controtendenza contrassegnate con 2 e 4. Se si utilizza l'analisi tecnica, verranno visualizzati i rally sulla riga superiore di un canale di tendenza e due movimenti di controtendenza, che trovano supporto nella riga inferiore di un canale di tendenza. Le onde di controtendenza di solito trovano supporto a EMA50 o livello di supporto, perché non cambiano la tendenza, gli oscillatori si ripristineranno dallo stato ipercomprato.


-La fase correttiva consiste di tre onde contraddistinte dalle lettere abc. La sequenza abc corregge la sequenza 1-2-3-4-5. Le correzioni possono avere forme diverse e possono essere molto complesse: vedere i modelli di onde di figura. Di solito finiscono a livello di Fibonacci - 38,2%, 50%, 61,8%. Se si utilizzano le analisi tecniche prima della correzione, gli indicatori di tendenza mostreranno la divergenza tra gli alti che segnano le onde 3 e 5 e gli oscillatori mostreranno la mancanza di quantità di moto - tipica per l'onda 5. Gli indicatori di tendenza si resetteranno e saranno pronti per risorgere dopo la correzione.


Al termine del ciclo a otto onde inizia un secondo ciclo simile di cinque onde verso l'alto seguito da tre onde discendenti.

Modelli d'onda

Fibonacci

sequenza Fibonacci deriva dalla somma di due numeri precedenti e le prime due sono 0 e 1 - 0,1,1,2,3,5,8,13,21 e così via.
I rapporti tra due numeri vicini nella sequenza sono 0.382, 0.618, 1, 1.382 e 1.618. Per qualche ragione questi rapporti sono ovunque nella natura. Puoi trovare gli stessi rapporti anche nel mercato. Può essere perché siamo parte della natura :) Vale la pena di calcolare i rapporti di Fibonacci, che un target per le onde impulso o correttive. Non ti costa molto tempo e molto spesso le onde raggiungono il loro obiettivo. Soprattutto quando coincidono con altri segnali dell'analisi tecnica, ad esempio supporto / livello di resistenza o divergenza, non dovresti ignorarli. Mostrerò tutto con figure, quindi non devi ricordare nulla o cercare nei libri.
Regole di base
- L'onda 3 non è mai l'onda più corta. Di solito l'onda 3 è l'onda estesa più lunga e l'onda 1 è uguale all'onda 5.
- L'onda correttiva 2 è profonda e ricalca 0,5 o 0,618 o 0,786 dell'onda 1, ma non dovrebbe mai ritornare al 100% dell'onda 1.
- L'onda correttiva 4 è bassa 0,382 o 0,5 dell'onda 3 e non dovrebbe penetrare nel territorio del prezzo dell'onda 1 (diagonali di eccezione).
- La correzione massima per l'onda 4 è di solito nell'intervallo dell'onda precedente 4 di grado minore (onda 4 dell'onda 3).

L'impulso classico con i rapporti più comuni è mostrato sotto e gli impulsi che sono leggermente diversi: - Diagonale principale - di solito appare come onda 1 o A. Struttura d'onda 5-3-5-3-5 (onda 4 si sovrappone all'onda 1 - eccezione da la regola). - Ending diagonal - di solito appare come onda 5 o C. Struttura d'onda 3-3-3-3-3 (onda 4 si sovrappone all'onda 1 - eccezione dalla regola). - Onda troncata 5 - il mercato è troppo debole e l'onda 5 finisce sotto l'alta / sopra la bassa per l'onda 3. - Estensione - una delle onde motorie 1,3,5 è molto più lunga delle altre. Di solito l'onda 3 è l'onda estesa.


Rapporti di Fibonacci per le onde d'impulso


- ritracciamento comune dell'onda 2 - 50% o 61,8% o 76,8%

- l' onda 3 è multipla dell'onda 1:
-> l'onda 3 non è estesa - 1,618x onda 1
- > estensione wave 3 - 2.618x onda 1 o 4.236x onda 1.

- onda 4 ritracciamento comune - 23,6% o 38,2% o 50%

- l' onda 5 è multipla dell'onda 1:
-> l'onda 5 non è estesa 0,618 x onda 1 | 1x onda 1 | 0,618x onda da 1 a 3
-> onda 5 estensione - 1x onda da 1 a 3 | 1,618x onda da 1 a 3. divisori orario a onda impulsiva / Съотношение във времето при импулсна вълна onde correttive







Correzioni -


- Rapporti di Fibonacci
Le correzioni in contrasto con gli impulsi sono molto complicate, difficili da identificare, potrebbero assumere molte forme diverse, stanno mutando tutto il tempo ed è necessario regolare il conteggio e se questo non è sufficiente una struttura correttiva potrebbe essere una combinazione doppia o tripla (vedi il primo video sopra).

Ecco le onde correttive di base:
- Piatto - un appartamento è 3-3-5 sequenza d'onda. Esistono diverse variazioni .... Potrebbe essere:
- regolare appartamento (B è 90% -100% xA)
- irregolare (espandibile) piatto B è 1,236xA / 1,382xA e C è 1,618xA o il minimo del piatto è (0,382xA aggiunto al minimo di A)
- il piatto piatto B> A e C finisce sopra il fondo di A
-inclinato-piatto

- Zigzag - uno zigzag è 5-3-5 sequenza d'onda ABC (impulsivo-correttivo-impulsivo). Di solito l'ondata A non è così spaventosa e con l'onda C sta venendo la forte svendita. C target 1xA o 1,618xA selten 0,618xA C è più forte.

- Triangolo: un triangolo è una struttura a 5 onde e ognuna di queste onde consiste di 3 onde. Di solito appare come onda 4 o onda B. In un triangolo ogni onda è più corta della precedente, in un triangolo in espansione ogni onda è più lunga della precedente. I diversi tipi di triangoli sono - ascendenti, discendenti, simmetrici.

- Rapporti di Fibonacci per le onde correttive / Съотношения при корективни вълни Correzioni - alternanza all'interno degli impulsi





Se l'onda due di un impulso è una correzione nitida, aspettati che l'onda quattro sia una correzione laterale e viceversa.
Correzioni - alternanza all'interno di onde correttive Se una correzione grande inizia con una costruzione abc piatta per l'onda A, prevedere una formazione di zigzag abc per l'onda B (figura 1) e viceversa (figura 2).





Se una correzione grande inizia con un semplice zigzag abc per l'onda A, l'onda B si estenderà in uno zigzag abc suddiviso in modo più complesso per ottenere un tipo di alternanza (figura 1). A volte l'onda C sarà ancora più complessa (figura 2).






---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------